CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PAGAMENTI

Accettazione delle condizioni generali di vendita
 
1. Il contratto stipulato tra Aquashopping D.I. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Aquashopping D.I. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
 
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
 
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
Modalità di acquisto
 
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Aquashopping D.I., così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
 
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Aquashopping D.I. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Aquashopping D.I.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
 
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Aquashopping D.I. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
 
7. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce in ordine, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nell'atto in cui Aquashopping D.I.  comunicherà la disponibilità del prodotto.
 
7.1 In nessun momento della procedura di acquisto Aquashopping D.I. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Aquashopping D.I. conserverà tali dati. In nessun caso Aquashopping D.I. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Aquashopping D.I.
 
8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Aquashopping D.I.  (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Aquashopping D.I.  che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell'ordine;
• la data di effettuazione dell'ordine;
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.